| Autore |
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salvatore (sasaben)
Utente esperto Username: sasaben
Messaggio numero: 858 Registrato: 06-2006

| | Inviato il sabato 09 giugno 2007 - 00:30: |
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Vi è mai capitato di averne una dietro?? so che alla massima velocità lA si fulmina FORSE ( la cilindrata maggiore la danno a 243 km/h )ma in ripresa è un fulmine, in ripresa ho tirato la 3 e 4 ma mi niente stava attaccata al , poi lo lasciata perchè ero arrivato ma mi sarebbe piacito continuare e vedere alle prima curve, ed in pieno rettilineo come si comportava, e se riuscivo a seminarla. Ovviamente ero in autostrada tedesca. Voi che ne dite? Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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Ivo (bandina)
Utente registrato Username: bandina
Messaggio numero: 477 Registrato: 07-2005

| | Inviato il sabato 09 giugno 2007 - 11:27: |
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Ciao salvatore leggendo il tuo profilo tu hai una boxter 2,7 se ti trovavi alla guida di questa vettura,considera che la Subaru in questione e' un 3.0 con 247cv. Quindi e' normale quello che descrivi... Solo gli stupidi non cambiano mai idea. Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web !
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4689 Registrato: 11-2003

| | Inviato il sabato 09 giugno 2007 - 11:41: |
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io quando ho una subaru dietro vado MOLTO piano. sicuramente non oltre il limite........................................  there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Omino Bianco Color (andrea_71)
Uomo di R.I.S.petto Username: andrea_71
Messaggio numero: 1300 Registrato: 01-2005

| | Inviato il sabato 09 giugno 2007 - 11:51: |
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citazione da altro messaggio:io quando ho una subaru dietro vado MOLTO piano. sicuramente non oltre il limite
Come non quotarti? E comunque io vado SEMPRE PIANO.... ominobianco(at)ntogolo.com - aspirante solito noto! -R.I.S. approved-
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Riccardo (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1056 Registrato: 11-2006

| | Inviato il sabato 09 giugno 2007 - 12:14: |
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Salvatore ma la tua è la 2.7 da 220 o 228 cv? vabbè non cambia molto ma comunque qualcosa in più si sente, comunque è vero che la Legacy ha 247 cv, ma pesa mi sà molto di più di una Boxster, probabilmente ti teneva a tiro entro una certa velocità ma poi avrebbe ceduto il passo. Ciao |
   
Carm3 (aw712xd)
Utente esperto Username: aw712xd
Messaggio numero: 523 Registrato: 04-2006

| | Inviato il sabato 09 giugno 2007 - 12:17: |
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Ed in ogni caso? quale è il problema...Rimane sempre una banale e scontata Jap... Chissenefrega, porsche è porsche !  |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 6195 Registrato: 08-2005

| | Inviato il sabato 09 giugno 2007 - 12:19: |
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quto carm ! ciaociao <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4693 Registrato: 11-2003

| | Inviato il sabato 09 giugno 2007 - 12:21: |
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si ma in ITALIA la polizia HA LE SUBARU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!in borghese e non.. there's no sobstitute for a TURBOcharger
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stefano (silvertable)
Utente registrato Username: silvertable
Messaggio numero: 186 Registrato: 04-2007
| | Inviato il sabato 09 giugno 2007 - 17:10: |
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una volta, anche io in germania, mi sono ritrovato a giocare un pò con questa....
....bhè che dire.... intanto gran macchina..... secondo...osso duro, naturalmente in accellerazione non c'è da discutere, ma nel passo fino a 230-240 reggeva bene nel seguirmi... ha capito che non c'era storia solo quando in un curvone veloce il mio contachilometri non è sceso sotto i 196...! nello specchietto lo vedevo sempre più piccolo, e li credo che si sia reso conti cosa vuol dire rompere i co....oni ad un porsche.... .....questo per dirti che sono tante le macchine che hanno accellerazioni importanti, ma in 100 metri..... quando invece si inizia a viaggiare si riducono a pochissime quelle che riescono a reggere il ritmo.... p.s..fatti e riferimenti sono del tutto casuali...mi raccomando andate sempre piano...!  |
   
salvatore (sasaben)
Utente esperto Username: sasaben
Messaggio numero: 866 Registrato: 06-2006

| | Inviato il sabato 09 giugno 2007 - 23:36: |
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Tranquilli non era la PS in borghese non sono mica uno sprovveduto io!! e poi come avrebbero potuto ero in germania . Forse ieri sera a caldo ho scritto troppo in fretta, in effetti a ripensarci io ho tirato soltanto la terza la quarto la ho solo messa mai poi sono dovuo uscire. Credo anche io che alla lunga, ed alle prime curve l'avrei seminato, pero' mi ha sorpreso ugualmente non pensavo che camminasse cosi, cioe' molto meglio di tante altre auto piu' blasonate. x Riccardo (ric968) La mia e la versione 2,7 da 220cv ma centralinizzata, alla prova al banco eseguita prima, e poi dopo, sembrerebbe che abbia preso circa 20 cv cioe da 220 a 240. Ciao. (Messaggio modificato da sasaben il 09 giugno 2007) Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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Lorenzo (lorenzinetto)
Utente registrato Username: lorenzinetto
Messaggio numero: 260 Registrato: 11-2006
| | Inviato il domenica 10 giugno 2007 - 09:42: |
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stefano (silvertable)mio padre aveva la 850 (ossia la versione automatica) ;) TUNING SERVICE www.tuningservice.it Cell: 334.7040168 date uno sguardo alle convenzioni con il club!
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Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1661 Registrato: 09-2006

| | Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 10:18: |
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La BMW 850 ad i suoi tempi, era un bell'animalone! No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 313 Registrato: 05-2003

| | Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 10:35: |
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Il motore che monta quella Legacy ha ricevuto molti apprezzamenti, anche da tecnici Porsche(in quanto boxer), poichè racchiude al suo interno una serie di raffinatezze tecniche non da poco. Certo, la Legacy è un macchinone pesante, cmq quel motore su di un auto con due quintali in meno non avrebbe nulla da invidiare ai motori Porsche. Per quanto riguarda il tenerla dietro, non so Salavatore, dipende un pò dal tipo di percorso,..con l'AWD Subaru... in molte situazioni c'è poco da scherzare! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4707 Registrato: 11-2003

| | Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 10:42: |
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la 850 è ancora un bell'animalone.. la CSi poi.... there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 466 Registrato: 02-2004

| | Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 11:07: |
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citazione da altro messaggio: Rimane sempre una banale e scontata Jap...
 Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.)
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 418 Registrato: 05-2003

| | Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 11:44: |
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citazione da altro messaggio:Credo anche io che alla lunga, ed alle prime curve l'avrei seminato
Permettimi ma ne dubito... Forse sono di parte perchè assieme alla bimba ho sempre avuto una Subby nel box a tenerle compagnia (Impreza prima e Legacy sw ora), ma nel misto ed in curva le subaru, qualunque sia il modello, bastonano tranquillamente qualsiasi vettura anche ben più blasonata in termini di tenuta di strada (sembra che più il tempo faccia schifo e meglio si comportino...) Risultato: alle prime curve tu certamente avresti dovuto, per necessità, alleggerire un attimo il piede o magari accennare una pelata al freno mentre lui avrebbe tenuto tranquillamente il piede destro incollato al pavimento. Sono auto tremende!!!!! La mia 993 (C4) si muove tutta per colpa di quel differenziale che gestisce la ripartizione e specialmente le prime volte ti disorienta, la subby è 50 e 50 sempre, è inchiodata al fondo e sembra che il limite non arrivi mai (questo è anche uno svantaggio oltre che un pericolo perchè quando ti accorgi che la macchina sta per partire è già troppo tardi...). Al momento ho una Bi-fuel per esigenze di consumi (tutte le subaru bevono come carri armati ed io faccio una valanga di chilometri) ma dal prossimo anno dovrei "tranquillizzarmi" e pensavo prorpio di prendere la 3.0R però Outback. Pensate che Subaru e Stoccarda sono sempre in contatto (sono ancora tra i pochi ad avere il bpxer come marchio di fabbrica) e sembra che i tedeschi siano MOOOOLTO interessati al nuovo turbodiesel boxer che i giapponesi hanno appena presentato.... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 316 Registrato: 05-2003

| | Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 12:11: |
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Quoto Mattia al 100%! PS:con l'Impreza poi si fanno i miracoli. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 419 Registrato: 05-2003

| | Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 12:26: |
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citazione da altro messaggio:PS:con l'Impreza poi si fanno i miracoli.
Vero... in montagna ti fa sentire come Solberg!!! L'impreza mi manca da morire... rabbia pura... un urlo micidiale!!!! (con lo scarico "giusto" però, perchè con quello di serie è più silensiosa di una mercedes S!!!). Peccato che la nuova (in uscita a gennaio) faccia veramente c....e, di fianco sembra una Daewoo Lacetti e dietro è identica alla serie 1. Hanno distrutto un mito proprio come la Lancia con la nuova Delta alcuni anni fa...  La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Paolo (pa75olo)
Utente registrato Username: pa75olo
Messaggio numero: 174 Registrato: 09-2005

| | Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 12:28: |
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x salvatore , ho visto che non hai 220 cavalli, cosa hai fatto alla poverina x aggiungene altri 20 cv. Anch'io ho 986 da 220, riscontro che sia molto piggra sotto i 4000 ,tu che cambiamenti hai riscontrato in termini d'erogazione rimappando la centralina, dove l'hai fatto e se puoi dire se la spesa vale la pena..... |
   
stefano (silvertable)
Utente registrato Username: silvertable
Messaggio numero: 191 Registrato: 04-2007
| | Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 13:51: |
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citazione da altro messaggio:Risultato: alle prime curve tu certamente avresti dovuto, per necessità, alleggerire un attimo il piede o magari accennare una pelata al freno mentre lui avrebbe tenuto tranquillamente il piede destro incollato al pavimento. Sono auto tremende!!!!! La mia 993 (C4) si muove tutta per colpa di quel differenziale che gestisce la ripartizione e specialmente le prime volte ti disorienta
leggo che hai un 993 giusto? Bhè, a mio modesto parere, credo che non ci sia carrera che si possa paragonare a boxster in tenuta di curva.... pur adorando il 997, purtroppo il bilanciamento del motore al posteriore la porta ad essere brusca in curva, mentre, al contrario, il motore centrale ed un bilanciamento pressochè perfetto sia del 986 che del 987, rendono questa macchina la numero uno in percorrenza di curva.... quindi non vedo perchè salvatore avrebbe dovuto alleggerire il piede in curva mentre la subaro no.... credo anzi che lui non avrebbe avuto problemi a governare il boxster, mentre ne avrebbe avuti molti di più il tipo con quel cassone su quattro ruote fatto di soli cavalli arrabbiati... ...a parità di motore, non esiste macchina con telaio migliore del boxster, molto simile alla struttura di un go-kart..... forse una F1 è bilanciata meglio...... |
   
PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 317 Registrato: 05-2003

| | Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 14:11: |
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Stefano, la Boxster essendo un'auto a motore centrale, sfrutta il fatto di utilizzare il motore come un perno di rotazione(poichè il maggior peso si trova a centro macchina) e ciò facilità l'ingresso in curva nonchè la percorrenza di curva, come hai detto tu. Tuttavia è una trazione posteriore e la trazione posteriore per portarla al limite(senza controlli elettronici) richiede una certa esperienza. Una Subaru da molta più sicurezza, è forse un pò penalizzata in termini di sottosterzo in ingresso curva, ma in percorrenza ed uscita è veramente dura eguagliarne la prestazione, anche perchè è veramente difficile "schiodarla" e di conseguenza non si perdono istanti preziosi in scodate e fumate di gomme varie. La trazione è imbarazzante. Tuttavia, come diceva Mattia, il risvolto della medaglia si ha quando si supera il limite:quando tene accorgi è già troppo tardi, viceversa un posteriore o una 911 cominciano a darti degli avvisi che se sai cogliere..... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 1766 Registrato: 04-2002

| | Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 14:27: |
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citazione da altro messaggio:credo che non ci sia carrera che si possa paragonare a boxster in tenuta di curva
hai idea di cosa significa avere il motore a sbalzo e qundi poter entrare in curva "frenato" perchè il peso del motore dietro non ti fa alleggerire il retrotreno? o utilizzare proprio l'asimmetria dei pesi per percorrere la curva + velocemente? ciao mlf (Messaggio modificato da mlf il 11 giugno 2007) www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera N.15; membro del RIS
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 468 Registrato: 02-2004

| | Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 15:15: |
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citazione da altro messaggio:...a parità di motore, non esiste macchina con telaio migliore del boxster, molto simile alla struttura di un go-kart..... forse una F1 è bilanciata meglio......
credo che i giudizi assoluti siano sempre un po' azzardati..soprattutto nel campo delle impressioni di guida. ogni macchina poi si esprime meglio su di un determinato tipo di percorso. poi bisogna vedere cosa si intende per buon telaio, ci sono macchine che hanno velocita' di percorrenza in curva maggiori, ma allo stesso tempo sono piu' difficili da portare al limite per un guidatore normale. sicuramente la Boxster ha un eccellente telaio, ma a caso mi viene in mente questa:
per esempio mi viene in mente che sulla pista guidata di quattroruote (che non e' la bibbia, anzi..) la S 2000 prima versione (si, un altro "cassone" giapponese.. ) girato piu' veloce della Boxster.. quindi penso che tutto sia relativo. (soprattutto su strada, dove andare a trovare il limite in curva di una macchina con piu' di 200 cv e' una questione di incoscienza piu' che di pilotaggio..) Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.)
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 421 Registrato: 05-2003

| | Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 16:20: |
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I tre interventi precedenti riassumono benissimo ciò che avrei voluto esprimere nella mia risposta. Non dimentichiamo inoltre che le oxster (specie 987) dispongono di sofisticatissimi sistemi elettronici di trazione, stabilità etc etc. Le versioni "dure" della subaru (ovvero le impreza) si affidano in tutto e per tutto alla trazione AWD. Unica concessione all'elettronica è l'ABS e (nelle sole versioni Sti) il differenziale centrale a controllo elettronico con possibilità di regolarne lo slittamento mediante una rotellina nell'abitacolo. Quando si parla di rigidità, leggerezza di telaio e perfetto bilanciamento dei pesi anche a me viene subito in mente la Lotus... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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stefano (silvertable)
Utente registrato Username: silvertable
Messaggio numero: 192 Registrato: 04-2007
| | Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 19:11: |
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com'è che però guidate tutti porsche? non amo vantarmi, e non dico che sono un pilota come i miei amici che ogni domenica sono a girare in pista, ma di macchine e moto ho la fortuna di averne guidate tante, non per provare il confort, ma per tiragli il collo... se il vostro limite viene chiamato incoscenza, non vuol dire che sia uguale al limite di tutti.... ...pretendiamo di attribuire a tante persone la pazzia, in realtà pensi che una persona sia pazza, soltanto perchè compie un gesto al di fuori dei tuoi limiti, ma non abbiate la presunzione di stabilire che i vostri limiti siano quelli di tutti..... per me percorrere curve a 200 km/h con macchine e moto non è così assurdo come per voi... probabilmente darei del "pazzo" a chi, invece di farle a 200 come me, le fa a 250, proprio perchè supera il mio di limite.... e soprattutto non parlo di pesi al grammo o bilanciamenti con antisaltellamenti o assimmetrie varie lette su qualche rivista specializzata....ma parlo di esperienze personali dove nel guidare tante macchine importanti (non ho mai provato un subaro lo ammetto, ma un evo, che a detta di molti è ancora meglio, e non mi ha dato soddifazioni come me ne da regolarmente il mio boxster)....dopo tutto sto solo parlando di una macchina da 250 cv e 3200 di cilindrata, che vuoi che sia, roba da tutti i giorni, giusto?.... ma non è questo il punto..... vorrei chiedervi come fate a conoscere le mie capacità di guida? per me potete essere tutti piloti come tutti 70enni che passano le giornate in uno studio ad ammirare la vostra bella auto dalla finestra... mi dispiace per voi, ma io faccio parte (da quanto ormai ho capito) di quella piccola parte di appassionati che comprano un porsche per la purezza nel guidarlo e nel fascino di portarlo a velocità elevate e al limite, piuttosto che la grande maggioranza di voi che non ha mai preso la coppia in sesta o che non ha mai fatto una curva in controsterzo e che si compra questo tipo di macchine solo per esaltarsi davanti agli amici o per darsi un tono...bhè a queste persone dico che esistono al mondo tante altre marche che potete comprare per questo motivo come jaguar, mercedes o bentley.... ma se possedete un porsche, simbolo estremo di grande sportività, e sottolineo, ai livelli di ferrari e lamborghini, non mi venite a dire che ci vuole il manico per fare una curva veloce, perchè vuol proprio dire che questa macchina non fa per voi... IO PROPRIO PERCHE' HO IL MANICO CHE ME LA SONO COMPRATA, perchè, a differenza di quello che potete pensare, ho la testa per ragionare e capire che ho le possibilità di guidarla e di sfruttarla come si deve una macchina del genere, cosa che se invece sapevo di non avere, mi sarei comprato decisamente tutt'altra macchina.... ....poi il parere di tutti su un forum è sempre ben accetto.... ma io sono convinto che su un pezzo di strada guidato e misto tra retilinei e curve, sfido chiunque con un subaru ad arrivare prima di me..... poi teoricamente prendendo spunti da articoli di giornale o su siti web...o racconti da bar, scrivete quello che volete e continuate a dire che un boxster non può fare una curva veloce solo perchè voi non potete farla.. |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 470 Registrato: 02-2004

| | Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 19:33: |
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Stefano, nessuno mette in dubbio le tue capacita' di guida..quello che si mette in dubbio sono le tue affermazioni circa la presunta, assoluta superiorita' di una macchina rispetto ad un'altra basata solo su sensazioni e non su riferimenti precisi.. se ci avessi girato in pista con la tua boxster contro una EVO IV o qualcosa di simile, allora il discorso sarebbe stato piu' interessante per fare un confronto e pieno di riferimenti. poi, io non volevo fare del moralismo: ogni giorno guido velocemente, anche troppo, ma:
citazione da altro messaggio: ma io sono convinto che su un pezzo di strada guidato e misto tra retilinei e curve, sfido chiunque con un subaru ad arrivare prima di me....
secondo me, con mezzi del genere, attaccarsi veramente "col coltello tra i denti" su strada aperta vuol dire prendere dei rischi, IMHO Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.)
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salvatore (sasaben)
Utente esperto Username: sasaben
Messaggio numero: 890 Registrato: 06-2006

| | Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 00:39: |
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citazione da altro messaggio:x salvatore , ho visto che non hai 220 cavalli, cosa hai fatto alla poverina x aggiungene altri 20 cv. Anch'io ho 986 da 220, riscontro che sia molto pigra sotto i 4000 ,tu che cambiamenti hai riscontrato in termini d'erogazione rimappando la centralina, dove l'hai fatto e se puoi dire se la spesa vale la pena
Ciao Paolo sono stato da http://www.digitaltuning.ch/prodotti.php?m=2&s=1 i cambiamenti li ho avvertiti ai bassi giri ( come giustamente dicevi tu pigra sotto i 4000), cioè riprende molto più velocemente di prima senza necessita di scalare. Di cavalli ne ha presi 17 non 20 mi ero sbagliato io. Comunque ti allego un immagine scaricata dal loro sito ciao. Ancora una cosa loro cercano circa 600 euro ma mi hanno richiesto 450 euro forse mi hanno fatto un piccolo sconto bo ciao.
} Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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salvatore (sasaben)
Utente esperto Username: sasaben
Messaggio numero: 891 Registrato: 06-2006

| | Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 00:50: |
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citazione da altro messaggio:Permettimi ma ne dubito...
x Mattia non ne sono certo nemmeno io, so che come hai giustamente scritto tu quell'auto ha una trazione spaventosa l'accellerazione che ha avuto l'avevo vista solo ad una Carrera 4 e 4s incredibile davvero.... Detto questo pero' e ovvio che non la cambierei mai con la mia Boxster. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 423 Registrato: 05-2003

| | Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 10:12: |
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citazione da altro messaggio:Detto questo pero' e ovvio che non la cambierei mai con la mia Boxster
su questo siamo perfettamente d'accordo Salvatore, se non fossimo entrambi appassionati del marchio non saremmo a scrivere su questo forum Io però mi trovo spesso a dover spostarmi spesso in località montane specialmente d'inverno in cui vetture sportive come la boxster o la 993 sono decisamente fuori luogo. Ma non volendo ripiegare su un SUV (che trovo orrendo) o su una Land Rover ho deciso di affiancare alle tedeschine la giapponese con le stelle. Stefano, non mi perdo in polemiche sterili perchè non ne vale la pena. Non mi sembra comunque di aver mai fatto apprezzamenti sul tuo stile di guida non avendo neppure il piacere di conoscerti. Da ultimo; la tua arroganza è comune a molti, purtroppo, ed il risultato è che le nostre strade sono piene di MANICI che ti si attaccano al sedere per istigarti a vedere chi va più forte e chi sia più bravo a prenedere rischi inutili. Altro sinonimo di questa tua "forma mentis" è il fatto che tu persista nel descrivere "LA" Porsche al maschile; mi spiace per te, MANICO, ma La Porsche è femmina in quanto vetturA (altrimenti ai maschietti non piacerebbe così tanto...). Sul fatto del MANICO potremmo discutere per giorni. Io resto dell'idea che non siano le dimensioni ma la sostanza a fare la differenza e che un 1.8 4 cilindri su un telaio da 700kg (Lotus... la mia ex ne aveva una gialla prima serie) anche guidato da un 70enne, sia in grado di bastonare tranquillamente un ragazzino a bordo di una Boxster 3.2 con chili di cavi elettrici e controlli vari (mai provato ad andar forte con una 911 degli anni 60' o 70'? O meglio... mai provato una 914/6 di quasi 40 anni fa, a carburatori e senza ABS? Sarebbe un bel metro di paragone con la tua Boxster che ne è, di fatto, la nipote). Penso di parlare a nome di molti di noi quando ti dico di non fraintendere ciò che viene postato sul sito. Questo è un ritrovo di appassionati di auto, PRIMA DI TUTTO, e non è difficile che nei nostri box convivano tranquillamente (e per la gioia dei proprietari), Carrera e Land Rover (per gli appassionati del fuori strada), Cayman e Delta o Boxster ed M3. Spesso da più soddisfazione una curva fatta bene, a 80 all'ora, nel pieno rispetto delle regole, che non una curva di traverso con gomme che fumano (visto che sei un MANICO e giri in pista non ti sto a spiegare che la guida pulita e meno spettacolare è SEMPRE premiata dal cronometro). Goditi la tua Boxster, e buona strada.  La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1609 Registrato: 04-2002

| | Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 13:52: |
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Il boxer Subaru, come quello Alfa33 e quello Porsche356, discende direttamente dal motore del maggiolino, per cui... rispettiamolo. Scherzi a parte, lasciamo le giapponesi a chi mostra di apprezzarle, certi che, quando questi si stuferanno degli scopiazzamenti, cominceranno a cercare le nostre... originali! Simone, C2 cabrio tip
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stefano (silvertable)
Utente registrato Username: silvertable
Messaggio numero: 195 Registrato: 04-2007
| | Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 14:06: |
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citazione da altro messaggio:la tua arroganza è comune a molti, purtroppo, ed il risultato è che le nostre strade sono piene di MANICI che ti si attaccano al sedere per istigarti a vedere chi va più forte e chi sia più bravo a prenedere rischi inutili. Altro sinonimo di questa tua "forma mentis" è il fatto che tu persista nel descrivere "LA" Porsche al maschile
NO COMMENT.... |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 476 Registrato: 02-2004

| | Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 18:17: |
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citazione da altro messaggio: Scherzi a parte, lasciamo le giapponesi a chi mostra di apprezzarle, certi che, quando questi si stuferanno degli scopiazzamenti, cominceranno a cercare le nostre... originali!
la cultura giapponese e' molto complessa, va dall'estetica del sublime al kitsch piu' sfrenato. proprio ieri sera una mia amica mi ha mostrato le foto di un water -si, un cesso per dirla breve- di un negozio di Tokyo, dove c'era una manopola per moltepilici controlli: musica, getto d'acqua (con un'icona raffigurante un sedere..) e lei stessa mi ha raccontato che ha premuto una manopola e ha iniziato a sentire un rumore-vibrazione di cui non capiva la provenienza.. allo stesso tempo il giappone e' la terra del design piu' raffinato, delle tradizioni piu' sottili dal punto di vista concettuale.. un'eleganza dal punto di vista filosofico estetico inavvicinabile per noi occidentali, soprattutto se la si analizza dal punto di vista storico. quando, per inciso, non era stata contaminata dalla nostra cultura..di occidentali chiunque mastica un po' di storia del design sa qual'e' il contributo della cultura giapponese, sia tradizionale che contemporanea. se si parla di architettura, per fare un esempio banale, basti pensare a quanto abbia influito la cultura e anche la tradizione costruttiva giapponese su di un maestro universalmente conosciuto come Frank Lloyd Wright. le macchine giapponesi rispecchiano la cultura di questo paese: alcune sono volgari cloni provenienti da suggestioni occidentali, altre sono superbe sia dal punto di vista del design che della raffinatezza tecnica (difficilmente raggiungibile ahime' dai produttori occidentali se non in costosissime produzioni di nicchia) pero' smettiamola con i luoghi comuni per favore.. poi.. credo che alla maggior parte di noi non dispiacerebbe avere in garage una Impreza WRX o una Lancer Evo IV..e per favore non confrontatela con le Porsche perche' si tratta di oggetti completamente diversi per tipologia e scopo. Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.)
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Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 477 Registrato: 02-2004

| | Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 18:26: |
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ah volevo aggiungere che i
citazione da altro messaggio: volgari cloni provenienti da suggestioni occidentali,
sono sempre piu' rari da parte giapponese. questa fase storica e' ora riservata ai cinesi, perche' pure i coreani stanno raggiungendo una certa autonomia dal punto di vista del design.. poi: il design automobilistico e' sempre piu' globale, non a caso le maggiori case europee hanno centri stile e linee di produzione in USA per esempio (e sempre di piu' in estremo oriente e paesi del terzo mondo) e le case giapponesi centri stile e linee di produzione in Europa. naturalmente queste strutture sono cosmopolite, come del resto la formazione dei designers. quindi ha meno senso parlare di nazionalita' per la paternita' del design... non a caso uno degli autori del design della 996 era un certo Pinky Lai... Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.)
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salvatore (sasaben)
Utente esperto Username: sasaben
Messaggio numero: 897 Registrato: 06-2006

| | Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 00:05: |
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Non volevo creare attriti con questo mio post, mi spiace e scusate. Io non sono generalmente uno smanettone mi piace camminare tranquillo, ma avendo in mano un auto che tutto e tranne che un termosifone, non nego che la guida allegra ogni tanto mi alletta. La sera in cui mi sono ingaggiato con la Subaru, lo fatto unicamente perché questo mi si e attaccato al , e visto che non c'era traffico ho schiacciato anche io sapendo già che tipo di auto siano le Subaro ( anche se non mi aspettavo quell'accellerazione). Credo anche io che il telaio della Boxster è molto più' equilibrato di qualsiasi altra Subaru, e che in velocita di punta gli si da la paga ( ricordo che il modello da me citato è auto limitato a 243km/h). Ciao a tutti, e comunque tanto di cappello e rispetto per queste auto. (Messaggio modificato da sasaben il 13 giugno 2007) (Messaggio modificato da sasaben il 13 giugno 2007) Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 426 Registrato: 05-2003

| | Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 09:15: |
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citazione da altro messaggio:poi: il design automobilistico e' sempre piu' globale, non a caso le maggiori case europee hanno centri stile e linee di produzione in USA per esempio (e sempre di piu' in estremo oriente e paesi del terzo mondo) e le case giapponesi centri stile e linee di produzione in Europa. naturalmente queste strutture sono cosmopolite, come del resto la formazione dei designers. quindi ha meno senso parlare di nazionalita' per la paternita' del design... non a caso uno degli autori del design della 996 era un certo Pinky Lai...
verissimo... e nonostante il designer Subaru sia Zapatinas (europeo, anche per gusti, teoricamente...) ci ha messo proprio del suo per massacrare l'Impreza ... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Utente esperto Username: rss
Messaggio numero: 863 Registrato: 02-2007
| | Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 10:09: |
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sono ragazzi... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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salvatore (sasaben)
Utente esperto Username: sasaben
Messaggio numero: 905 Registrato: 06-2006

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 00:05: |
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citazione da altro messaggio:verissimo... e nonostante il designer Subaru sia Zapatinas (europeo, anche per gusti, teoricamente...) ci ha messo proprio del suo per massacrare l'Impreza ...
Concordo il design delle Subaru non mi piace per niente. (Messaggio modificato da sasaben il 14 giugno 2007) Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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Gianni (jpacky)
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Messaggio numero: 1260 Registrato: 12-2006

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 00:11: |
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citazione da altro messaggio:non a caso le maggiori case europee hanno centri stile e linee di produzione in USA
Basta vedere il gruppo ottico posteriore dell'ultimo restyling BMW... Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1261 Registrato: 12-2006

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 00:18: |
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citazione da altro messaggio:e non è difficile che nei nostri box convivano tranquillamente (e per la gioia dei proprietari), Carrera e Land Rover
...o Carrera e Nissan Patrol. Due mondi un'unica passione... PS: Provate a fare una curva a 70 km/h con un bestione di 24q.li, balestre centinate +18cm e gomme tacchettate da fango. Non sempre per guidare bene bisogna andare veloci... Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2555 Registrato: 01-2004

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 00:47: |
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citazione da altro messaggio:IO PROPRIO PERCHE' HO IL MANICO CHE ME LA SONO COMPRATA
Ahahahah... Di solito a chi banfa così basta una Clio ben guidata per sudare sangue...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 427 Registrato: 05-2003

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 09:25: |
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citazione da altro messaggio:Provate a fare una curva a 70 km/h con un bestione di 24q.li, balestre centinate +18cm e gomme tacchettate da fango. Non sempre per guidare bene bisogna andare veloci...
Io non ho mai provato a guidare una jeep nel fango o nei boschi ma mi sono convertito all'enduro dopo anni di moto da pista e condivido il tuo pensiero. Oggi mi da molta più soddisfazione un passaggio a 70 all'ora sulla ghiaia che non un curvone di Misano a 190... Alle volte è proprio la ridotta velocità a farci capire che, in effetti, 70 o 80kmh non sono poi così pochi... (un pò come quando riprendo la 914 dopo mesi di inutilizzo... con la 993 a 130 ti sembra di essere fermo, con la 914 a 100 sembra di andare il doppio!!!). La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 1769 Registrato: 04-2002

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 09:35: |
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citazione da altro messaggio:Ahahahah... Di solito a chi banfa così basta una Clio ben guidata per sudare sangue...
Dai Beppe....magari era riferito al manico della scopa da tenere in auto
 www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera N.15; membro del RIS
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Utente esperto Username: rss
Messaggio numero: 892 Registrato: 02-2007
| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 09:44: |
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il mondo è bello perch'è vario e il forum di matti il campionario...
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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stefano (silvertable)
Utente registrato Username: silvertable
Messaggio numero: 205 Registrato: 04-2007
| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 13:15: |
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citazione da altro messaggio:Di solito a chi banfa così basta una Clio ben guidata per sudare sangue...
BANFA?!?! MA COME PARLI?!
citazione da altro messaggio:Dai Beppe....magari era riferito al manico della scopa da tenere in auto
AVESSI CAPITO SUBITO CHE QUESTO POST ERA RISEVATO AD APPASSIONATI DI GIARDINETTA E TOPOLINO, DI SICURO NON AVREI DETTO LA MIA...VI LASCIO ALLE VOSTRE BATTUTE, E MI RACCOMANDO STASERA NON PERDETEVI SU RAIUNO L'EDIZIONE SPECIALE: FESTIVAL 1956-57-58 CON ALL'INTERNO INEDITI DI COCCHI E RENATO........ |
   
MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 1770 Registrato: 04-2002

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 13:26: |
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caro silvertable due nozioni molto semplici: 1-il maiuscolo equivale ad urlare e non serve 2-le faccine nei post denotano cordialità e simpatia avrai pure il manico ma non basta a capire certe cose evidentemente. mlf ps: non facciamo parte del club "elaboriamo il freno a mano" (Buson dixit) ma neanche dello "Sborons club a parole" e molti di noi vanno abbastanza veloce..qualcuno anche troppo..ahhahaha (Messaggio modificato da mlf il 14 giugno 2007) www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera N.15; membro del RIS
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4050 Registrato: 01-2005

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 14:27: |
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citazione da altro messaggio:mi dispiace per voi, ma io faccio parte (da quanto ormai ho capito) di quella piccola parte di appassionati che comprano un porsche per la purezza nel guidarlo e nel fascino di portarlo a velocità elevate e al limite
...intuitivo...
citazione da altro messaggio:, piuttosto che la grande maggioranza di voi che non ha mai preso la coppia in sesta o che non ha mai fatto una curva in controsterzo e che si compra questo tipo di macchine solo per esaltarsi davanti agli amici o per darsi un tono...
...opporcatroia...C'HA SCOPERTO!!!
citazione da altro messaggio:proprio ieri sera una mia amica mi ha mostrato le foto di un water -si, un cesso per dirla breve- di un negozio di Tokyo, dove c'era una manopola per moltepilici controlli: musica, getto d'acqua (con un'icona raffigurante un sedere..) e lei stessa mi ha raccontato che ha premuto una manopola e ha iniziato a sentire un rumore-vibrazione di cui non capiva la provenienza..
è SUCCESSO anche a me con un cesso....che guardacaso era in un Hotel di Los Angeles MA di una catena giapponese (Myiako) 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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stefano (silvertable)
Utente registrato Username: silvertable
Messaggio numero: 207 Registrato: 04-2007
| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 14:27: |
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se decidi di mettere il simbolino per forum MLF, fammelo sapere, così se ti vedo ti sperono.... sai, io inchiappato come sono, capita mai che mi scappi l'accelleratore...... |
   
MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 1772 Registrato: 04-2002

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 14:37: |
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ahahahaha...... vedo che hai serie difficoltà a comprendere. il simbolino ce l'ho già..se sei capace a guidare e riesci a prendermi puoi anche provare a speronarmi.. per adesso, al tuo posto, mi preoccuperei maggiormente di ciò che hai appena scritto...
 www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera N.15; membro del RIS
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4053 Registrato: 01-2005

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 14:41: |
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citazione da altro messaggio:BANFA?!?! MA COME PARLI?!
citazione da altro messaggio:io inchiappato come sono
INCHIAPPATO?!?! MA COME PARLI?!
 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 1774 Registrato: 04-2002

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 14:46: |
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manico e inchiappato??? oookkkk......tutto chiaro! ahhahahahhahaha www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera N.15; membro del RIS
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Flavio C. (flavio)
Porschista attivo Username: flavio
Messaggio numero: 1291 Registrato: 04-2002
| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 14:55: |
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"CON ALL'INTERNO INEDITI DI COCCHI E RENATO........" non ditelo in giro ma si chiamavano Cochi e Renato ed erano degli anni '70  it was better to die young with the hairs of bottom flocks
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Gianni (jpacky)
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Messaggio numero: 1267 Registrato: 12-2006

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 15:02: |
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Ehhh, mai stuzzicare gli storici... 'Sti ragazzi di oggi non impareranno mai... Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4060 Registrato: 01-2005

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 15:04: |
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citazione da altro messaggio:'Sti ragazzi di oggi non impareranno mai...
..è che sono troppo inchiappati... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2557 Registrato: 01-2004

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 15:20: |
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ROTFL (questo è "moderno"...). Scusate se non ho più replicato, stavo guardando le repliche delle commedie di Gilberto Govi sul satellite... scrivo ora prima che inizi Macario... Non capisco tanto accanimento... siamo o non siamo su MicrocarMania???
Un consiglio, come dice sempre un mio amico: "vai piano, che non la conosci!!!"

"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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stefano (silvertable)
Utente registrato Username: silvertable
Messaggio numero: 208 Registrato: 04-2007
| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 15:21: |
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citazione da altro messaggio:manico e inchiappato??? oookkkk......tutto chiaro!
lo so che per te capire determinate sottigliezze è un problema, inutile dire che usavo il tuo gergo per prenderti per il .... ma fa niente... abbandono questo post e continuo negli altri dove di veri appassionati e gente intelligente mi sembra che ce ne sia di più....mi sono abbassato fin troppo a rispondere a queste caxxate che scrivete... poverini, solo davanti ad un monitor riuscite a tirare fuori il carattere... |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4065 Registrato: 01-2005

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 15:24: |
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citazione da altro messaggio:abbandono questo post
...ma come??? Proprio adesso che ci si divertiva??? 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 1777 Registrato: 04-2002

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 15:25: |
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mentre te ne vai rileggiti i post...hai fatto un pò di confusione buon viaggio...e ntogolo www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera N.15; membro del RIS
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Omino Bianco Color (andrea_71)
Uomo di R.I.S.petto Username: andrea_71
Messaggio numero: 1307 Registrato: 01-2005

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 15:27: |
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citazione da altro messaggio:mi sono abbassato fin troppo a rispondere a queste caxxate che scrivete... poverini, solo davanti ad un monitor riuscite a tirare fuori il carattere...
     
     
     
     
       ominobianco(at)ntogolo.com - aspirante solito noto! -R.I.S. approved-
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 3093 Registrato: 04-2002

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 15:29: |
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Chi e' "Cocchi " ? Un pilota ? ...
" Driving in it's purest form..."
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4068 Registrato: 01-2005

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 15:35: |
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citazione da altro messaggio:Chi e' "Cocchi " ? Un pilota ?
...guarda che ti stava solo prendendo per il c...usando il tuo gerg...AH NO..QUELLO ERA UN ALTRO POST.... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 480 Registrato: 02-2004

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 15:39: |
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citazione da altro messaggio: il carattere...
 Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.)
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4070 Registrato: 01-2005

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 15:45: |
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citazione da altro messaggio:...STALLONE...
...bhe...sempre in "ONE" finisce... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 299 Registrato: 03-2005

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 15:49: |
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ahahahahhaha, porco gatto!!! Come chi è Cocchi??? il compagno di Renatto!! Franz, cazzarola, mi pensavo tu fosti molto di più informato assai!! ahahhaha!! Leggendo sti post mi chiedo come mai chi ha il manico lo usa sempre in strada! Provate and andare in pista ogni tanto...vedrete poi se il manico è duro oppure è moscio!!! MLF sei proprio un inchiappato!!!!ntogolo, ovvio!!!!!!  L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!
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MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 1781 Registrato: 04-2002

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 15:53: |
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azz...dani ma non dirlo in giro che sono inchiappato...sennò poi tutti pensano che anche io abbia il manico infilato da qualche parte..
    www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera N.15; membro del RIS
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 428 Registrato: 05-2003

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 15:54: |
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citazione da altro messaggio:abbandono questo post e continuo negli altri dove di veri appassionati e gente intelligente mi sembra che ce ne sia di più....
Hai perfettamente ragione e fai benissimo!!! Ma cerca di capire... MLF, Gianni, Flavio, e Beppe dopo più di mille messaggi senza mai aver scritto (neppure aperto!!!) altre aree del sito che non fossero quelle Boxster hanno esaurito gli argomenti e si attaccano a tutto... che dire poi di Nino e Franz??? ormai sopra quota 3 e 4.000!!!! La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4074 Registrato: 01-2005

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 15:55: |
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citazione da altro messaggio:sennò poi tutti pensano che anche io abbia il manico infilato da qualche parte..
...ecco cosa significa MLF...Magnum Limone Fragola... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 300 Registrato: 03-2005

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 15:56: |
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hahahahahahahahha, ho detto inchiappato, non inchiappettato! Pensi sempre a male....!!!hihiihhi!!!!! L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!
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Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 481 Registrato: 02-2004

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 15:57: |
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a parte gli scherzi, Renatino tanto fermo non deve essere.. ha guidato di tutto. attenzione a non beccarsi una sverniciata
 Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.)
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4075 Registrato: 01-2005

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 16:00: |
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citazione da altro messaggio:Renatino tanto fermo non deve essere
...si...RenatTo ha fatto anche la Parigi-Dakar...ma CoCchi???? 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 301 Registrato: 03-2005

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 16:02: |
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Cocchi ha fatto la Salerno - Reggio Calabria!! E penso che non sia tanto diversa!!!! L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4076 Registrato: 01-2005

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 16:04: |
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Danilo...non sai di cosa parli...la Salerno-Reggio Calabria è MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO peggio!!!! 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 302 Registrato: 03-2005

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 16:06: |
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Nino, forse hai ragione!!! heheehhehe!!! L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!
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SuperMario (supermario)
Utente esperto Username: supermario
Messaggio numero: 964 Registrato: 02-2004

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 16:34: |
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Uno si chiama RenatTo Sig. COCCHI e l' altro ? Ciao SuperMario
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Flavio C. (flavio)
Porschista attivo Username: flavio
Messaggio numero: 1292 Registrato: 04-2002
| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 16:38: |
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Oggi come oggi Renatto ha una mole che manda a farsi friggere il rapporto peso potenza. Torno a vedere "Mario Merola live from Neaples!" visto che Govi e Macario sono finiti... it was better to die young with the hairs of bottom flocks
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4080 Registrato: 01-2005

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 16:45: |
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citazione da altro messaggio:"Mario Merola live from Neaples!"
...oppork... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2558 Registrato: 01-2004

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 16:56: |
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Per diventare meno inchiappati, io e il mio amico Cocchi pensavamo di acquistare un mezzo più performante....
Peugeot 205 fast and furious Che ne dite??? 
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4082 Registrato: 01-2005

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 16:59: |
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citazione da altro messaggio:Che ne dite???
...capito??? (Messaggio modificato da erresse il 14 giugno 2007) 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2563 Registrato: 01-2004

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 17:19: |
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Seee voi di Palemmo sempre contro i Catanesi siete... 
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4086 Registrato: 01-2005

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 17:26: |
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citazione da altro messaggio:Seee voi di Palemmo sempre contro i Catanesi siete...
...la mia 914 è targata CT....
 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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Paolo F. (paba)
Utente esperto Username: paba
Messaggio numero: 719 Registrato: 11-2004

| | Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 23:21: |
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Io tengo o 10012 abat e se vi prendo vedete dove ve faccio fini a vernicie targata Torine Voi manici da scopa |
   
Matteo Moi SARDEGNA (djmatteomoi)
Utente registrato Username: djmatteomoi
Messaggio numero: 173 Registrato: 04-2007

| | Inviato il venerdì 15 giugno 2007 - 03:01: |
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avranno anhce bei motori e trazio ni infinite ste japponesi ma sono talmente anonime come linea che non le vorrei neznche gratis...si fa per dire... |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 484 Registrato: 02-2004

| | Inviato il venerdì 15 giugno 2007 - 16:04: |
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eccone un altro.. Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.)
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Domenico (ciuro)
Utente registrato Username: ciuro
Messaggio numero: 281 Registrato: 03-2006

| | Inviato il venerdì 15 giugno 2007 - 16:36: |
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citazione da altro messaggio:avranno anhce bei motori e trazio ni infinite ste japponesi ma sono talmente anonime come linea che non le vorrei neznche gratis...si fa per dire...
Sono molto dpispiaciente ma nnon mi torvo assolutissimamete daccordo Domenico |
   
Matteo Moi SARDEGNA (djmatteomoi)
Utente registrato Username: djmatteomoi
Messaggio numero: 177 Registrato: 04-2007

| | Inviato il sabato 16 giugno 2007 - 00:48: |
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mah...mi riferivo piu che altro alle subaru...òa honda s200 un po mi piace poi se parliamo di nissan 350z allora è un altra storia...comunque ripeto gran bei motori e trazioni sicuramente ma non venite a dirmi che la impreza è bella esteticamente...o per lo meno non è brutta il termine giusto forse è banale, anonima...secondo me naturalmente. |
   
Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 486 Registrato: 02-2004

| | Inviato il sabato 16 giugno 2007 - 15:26: |
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cos'e' la bellezza? quali sono i canoni secondo i quali possiamo "oggettivarla" in un certo senso? l'Impreza WRX o la lancer evo sono macchine che sono la trasposizione in serie di macchine da rally. nessuna macchina da rally e' bella, IMHO un pugile e' bello? no, secondo i canoni usuali.. pero', esprime coerenza con la sua "funzione"..possenza, "cattiveria"...e quando combatte sul ring danza, si muove agilmente..anche il naso rotto o un occhio torvo rafforzano la sua immagine e la rendono piu' caratteristica. mi e' venuto in mente questo esempio per pensare all'estetica di una macchina WRX. la Lancia delta S4 e' semplicemente orribile secondo i canoni estetici tradizionali delle automobili (linee filanti, volumi raccordati..) dietro sembra un cassone. eppure e' una delle piu' affascinanti e ambite macchine da rally. macchine come Lancer e Impreza vanno valutate con questo metro di giudizio..sono come "attrezzi" da divertimento. secondo me, il fatto che derivino da anonime e - brutte - berline non fa altro che accrescere il loro fascino. perche' la loro bellezza sta nella loro COERENZA rispetto allo scopo per le quali sono state ideate. in quest'ottica sono accettabili, e benvenuti accessori come l'appendice aerodinamica dentellata sul retro del padiglione della EVO IV, che e' un attivatore di turbolenza fatto per scollare il flusso aerodinamico laminare, per far lavorare meglio lo spoiler. su di una macchina "normale" sarebbe una tamarrata. certo, paragonare l'estetica e di una macchina derivata rally con quella di una macchina "universalmente" bella come una 997 o adirittura una Aston V8 vantage e' incongruo, se non stupido. Ma anche paragonarla con delle seplici, belle coupe' o roadster. sono oggetti non paragonabili, come non lo e' la "bellezza" di un pugile con quella di una splendida modella o semplicemente di una bella donna. giorni fa, a Firenze, ho visto al semaforo un distinto signore sui sessanta, con una perfetta Impreza wrx blu elettrico, gommata Yoko semiracing. secondo me la macchina esprimeva una coerenza e un "potenziale", anche esteticamente, che non possono lasciare indifferenti un appassionato. scommetterei che il distinto signore, che sembrava molto contento, potrebbe avere pure una Porsche in garage. IMHO Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.)
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salvatore (sasaben)
Utente esperto Username: sasaben
Messaggio numero: 911 Registrato: 06-2006

| | Inviato il sabato 16 giugno 2007 - 16:08: |
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Lorenzo (retroviseur) sicuramente è come dici tu, ma sinceramente anche a me le Subaru esteticamente non mi piacciono affatto, mentre mi piaceva molto la Lancia Delta s4. De Gustibus. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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Matteo Moi SARDEGNA (djmatteomoi)
Utente registrato Username: djmatteomoi
Messaggio numero: 180 Registrato: 04-2007

| | Inviato il sabato 16 giugno 2007 - 16:34: |
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...anche la delta integrale non era male, è una questione di gusti e funzionalita, ma anche gli interni delle subaru sono decisamente brutti oltre che naturalmente spartani, ma veramente improponibili, datati anche quelli della s2000, poi la maggior parte della gente la compra perche vuole godersela anche esteticamente quasi nessuno se ne va a fare rally con la propria macchina con un navigatore a bordo. E poi si puo trovare un compromesso cn linee belle e macchine efficienti anche per il rally,,,vedi lancia stratos!queste subaru sono indifferenti |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 487 Registrato: 02-2004

| | Inviato il sabato 16 giugno 2007 - 16:49: |
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D'accordo con il de gustibus, ma quello che volevo esprimere e' che l'estetica non e' solo la "bellezza" delle linee intesa in senso accademico.. se si parla di bellezza del disegno in se', sono il primo a dire che un'Impreza WRX e' banale, abbastanza datata e alcuni dettagli non sono di mio gusto. se si parla di estetica intesa nel senso pieno di questo termine, cioe' di percezione, secondo me un'Impreza WRX e' un oggetto affascinante, sopratrtutto per la sua valenza tecnica e funzionalita'. se prendo una Delta S4 e ne giudico le linee del cofano posteriore, vedo un oggetto fatto di sole superfici piane e con lo scorcino, sproporzionato e raccordato malamente. in poche parole: degno, a livello geometrico, di una FSO Polonez.
Allo stesso tempo, proprio questo volume malamente raccordato, quasi aggiunto, fatto di raccordi sommari, prese d'aria vistose, evidenzia l'enorme potenziale meccanico che sta sotto, l'artigianalita' della costruzione..diventa un valore estetico aggiunto. Quindi se si parla in termini veramente estetici questa specie di brutto anatroccolo nel disegno diventa una macchina d'incredibile fascino. questo volevo dire...l'estetica e' una categoria filosofica complessa, non confondiamola con il semplice disegno. comunque a quanto pare Salvatore le Subaru non ti piacciono proprio esteticamente  Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.)
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Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 488 Registrato: 02-2004

| | Inviato il sabato 16 giugno 2007 - 17:04: |
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citazione da altro messaggio: ...anche la delta integrale non era male, è una questione di gusti e funzionalita, ma anche gli interni delle subaru sono decisamente brutti oltre che naturalmente spartani, ma veramente improponibili, datati anche quelli della s2000, poi la maggior parte della gente la compra perche vuole godersela anche esteticamente quasi nessuno se ne va a fare rally con la propria macchina con un navigatore a bordo. E poi si puo trovare un compromesso cn linee belle e macchine efficienti anche per il rally,,,vedi lancia stratos!queste subaru sono indifferenti
Matteo, secondo me non e' proponibile un confronto estetico tra berline da rally passate e presenti, roadster sportivi e prototipi, spalmando oltretutto questo confronto su 35 anni. Mi sembra che mescoli un po' troppe cose nel minestrone.. sono d'acccordo comunque con te che la Delta Integrale, nel genere delle "rally stradalizzate" e' stata una delle piu' affascinanti, secondo me insieme all' Audi Quattro. (Messaggio modificato da retroviseur il 16 giugno 2007) Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.)
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salvatore (sasaben)
Utente esperto Username: sasaben
Messaggio numero: 914 Registrato: 06-2006

| | Inviato il sabato 16 giugno 2007 - 17:13: |
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Noo Lorenzo (retroviseur) non ho mai detto che le Subaru siano anonime anzi conosco molte persone a cui piacciono, ad esempio io tra le belle e le brutte la metto in mezzo, ci sono alcune cose come ad esempio l'alettone posteriore, e quella grande presa d'aria messa li sul muso che proprio non mi convincono, quelle cose le vedo fare da qualcuno sulle varie punto ecc ecc e davvero non mi piacciono. Invece se passiamo a parlare di Motore/trazione/ tecnica dell'auto in generale li non posso che quotarti sono davvero auto avvincenti. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1619 Registrato: 04-2002

| | Inviato il sabato 16 giugno 2007 - 17:27: |
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citazione da altro messaggio:giorni fa, a Firenze, ho visto al semaforo un distinto signore sui sessanta, con una perfetta Impreza wrx blu elettrico, gommata Yoko semiracing.
...studente fuori corso? Simone, C2 cabrio tip
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marco (marcomito)
Nuovo utente (in prova) Username: marcomito
Messaggio numero: 25 Registrato: 04-2007
| | Inviato il sabato 16 giugno 2007 - 17:28: |
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ci vogliono fatti ! autodromo di sardegna scuola di guida sportiva tra sub e evo dopo 2 gg di prove l istruttore piu veloce su evo "1 07 s . io non pilota non istruttore in un 1/4 dora senza averci mai girato "1 02s retilineo 400 mt corto con la 965 3300 . sono macchine fatte con un pugno di riso fidatevi x possesore mazda . Puo darsi che la mia porsche beva olio ma di sicuro non mangia riso
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salvatore (sasaben)
Utente esperto Username: sasaben
Messaggio numero: 916 Registrato: 06-2006

| | Inviato il sabato 16 giugno 2007 - 17:48: |
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citazione da altro messaggio:ci vogliono fatti ! autodromo di sardegna scuola di guida sportiva tra sub e evo dopo 2 gg di prove l istruttore piu veloce su evo "1 07 s . io non pilota non istruttore in un 1/4 dora senza averci mai girato "1 02s retilineo 400 mt corto con la 965 3300 . sono macchine fatte con un pugno di riso fidatevi x possesore mazda .
Scusami ma non ho capito, ti riferisci a che auto?. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3211 Registrato: 06-2006

| | Inviato il sabato 16 giugno 2007 - 17:49: |
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Viva la democrazia. E' inutile tirare le perle ai porci, amici, e vietatissimo discutere coi mentecatti dell'ultim'ora perché eventuali terzi potrebbero non notare la differenza. P.S.: in Giappone ho potuto usare (a pagamento) un cesso con tutti gli optional sopra descritti. Il migliore comunque rimane la suoneria "tira lo sciacquone" che permette di coprire i peti "barriti" durante l'atto senza sprecare preziosa acqua. P.P.S.: i migliori interpreti di architetture di tipo sprawl, la vera sfida del nostro tempo, sono Giapponesi. Qualcosa vorrà dire... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
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marco (marcomito)
Nuovo utente (in prova) Username: marcomito
Messaggio numero: 27 Registrato: 04-2007
| | Inviato il sabato 16 giugno 2007 - 18:30: |
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averano 4 subaru nuove e 4 evo nuove di cui una evo preparata e rialzata quella che a fatto il tempo .nel retilineo io passavo 20 km piu veloce 190 loro 170 .io 964 turbo (965)se vuoi vedere la pista www autodromosardegna .it/.com ciao Puo darsi che la mia porsche beva olio ma di sicuro non mangia riso
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salvatore (sasaben)
Utente esperto Username: sasaben
Messaggio numero: 917 Registrato: 06-2006

| | Inviato il sabato 16 giugno 2007 - 18:56: |
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Ok capito. Complimenti per la tua Porsche ho letto dei lavori che gli stai facendo complimenti davvero. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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Carm3 (aw712xd)
Utente esperto Username: aw712xd
Messaggio numero: 556 Registrato: 04-2006

| | Inviato il sabato 16 giugno 2007 - 19:25: |
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citazione da altro messaggio:averano 4 subaru nuove e 4 evo nuove di cui una evo preparata e rialzata quella che a fatto il tempo .nel retilineo io passavo 20 km piu veloce 190 loro 170 .io 964 turbo (965)se vuoi vedere la pista www autodromosardegna .it/.com ciao
????...ma che è??? Una moda? Ultimamente non capisco piu' quello che leggo? o c'è in giro una malattia della digitazione a minkia??? INCREDIIIIIIIBBILE! ...Trahit sua quemque voluptas...
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1287 Registrato: 12-2006

| | Inviato il sabato 16 giugno 2007 - 21:11: |
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Avrà la tastiera rotta pure questo... Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1073 Registrato: 11-2006

| | Inviato il sabato 16 giugno 2007 - 21:51: |
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Premesso che mi piacciono molto le jap sportive a partire dalla mitica 300zx che da ventenne mi faceva sognare... però non si può negare che spesso si sono lasciati andare a ricalcare (..ricopiare??) linee di marche europee blasonate, anche Porsche: Nissan 200 e Porsche 944...
Toyota MR2 e Boxster...
Ciao |
   
Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 490 Registrato: 02-2004

| | Inviato il sabato 16 giugno 2007 - 22:00: |
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se cerchi un mio vecchio post ci sono le foto di tutto cio' che e' copiato nella honda NSX da porsche..cioe; il cruscotto identico alla 928 e l'alettone identico alla 959..questo non toglie che sia stata un'automobile fantastica. in quel post parlavo anche della la vecchia RX-7, copia carbone delle Porsche transaxle. pure sulla MR2 ti do' pienamente ragione. se vai pero' a vedere la generazione successiva di RX-7, splendida nella sua semplicita', una RX-8, una S2000, le ultime due serie di MX-5, la 350z, e tutti gli ultimi prototipi sportivi presentati ai saloni il discorso non tiene. e la meccanica d'eccezione resta. come dicevo prima parlando di cessi e samurai. Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.)
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 1075 Registrato: 11-2006

| | Inviato il sabato 16 giugno 2007 - 22:13: |
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..si Lorenzo, in effetti è giusto dire che questo discorso riguardava più il passato, ora anche sulle linee questa somiglianza molto stretta con le europee è andata scomparendo.. Ciao |
   
Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 491 Registrato: 02-2004

| | Inviato il sabato 16 giugno 2007 - 22:29: |
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non riesco a ritrovare il post..ciao ciao  Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.)
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il Conte D'Africa (demonedellautunno)
Utente registrato Username: demonedellautunno
Messaggio numero: 325 Registrato: 03-2005

| | Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 02:00: |
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citazione da altro messaggio:Avrà la tastiera rotta pure questo...
ahahahah grandissimo... Si comunque avevo notato anche io l'assurda somiglianza della mr2 con la boxsterina, ovviamente con risultati penosi, ad ogni modo va anche pensato che sti giappi si sono ritrovati a dover colmare un gap -sopratutto nel design- enorme e da qualche parte dovevano pur cominciare... poi appena hanno imparato qualcosina se ne sono staccati e ora in alcune discipline (come l'importantissima architettura applicata allo sprawl, citata da Lorenzo) fanno perfino da apripista. Detto questo, concordo con Lorenzo quando dice che l'estetica è una cosa filosoficamente molto complessa. Il mio piacere nell'osservare una legacy o una impreza è dato sopratutto dall'impressione di massiccità (massiccevolezza? massiccitanza?????) e potenza che emanano. Augh ho detto! (Messaggio modificato da demonedellautunno il 18 giugno 2007) -- "Al senatore Onèsimo Sanchez mancavano sei mesi e undici giorni a morire quando incontrò la donna della sua vita."
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simone m (simo911)
Utente registrato Username: simo911
Messaggio numero: 176 Registrato: 10-2006

| | Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 03:02: |
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io dal 15 giugno odio la Legacy....la pattuglia che m'ha ritirato la patente aveva una Legacy  Tutti costruiscono auto,Porsche costruisce miti.
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 431 Registrato: 05-2003

| | Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 12:16: |
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L'Impreza non è propriamente "bella", nel senso letterale del termine. Non ha l'eleganza di una carrozzeria Zagato o le forme perfette di una Bugatti Atlante, ma è la classica macchina chesi compra più per "i contenuti" che per la forma (anche la Evo non è proprio bellina...). Le prese d'aria e l'alettone esagerato possono non piacere, così come il blu elettrico ed i cerchi oro. Ma via assicuro che quando la gente si volta a guardarla (a meno che non si tratti di profani in fatto di motori...) i commenti non sono mai del tipo "guarda quello come ha tamarrato la macchina...". Una Impreza è così, appariscente ed ignorante, ed il più delle volte al volante si trovano signori distintissimi in giacca e cravatta e non bulli di periferia con orecchini e tatuaggi (sarà brutta ma il prezzo non è proprio da Punto...). Gli interni e le plastiche in particolare fanno pena, per qualità prcepita, ma in quanto ad accoppiamenti e qualità costruttiva sono inarrivabili (TUTTE le Subaru vengo ispezionate una per una dopo l'assemblaggio prima di essere spedite a differenza ad esempio di Mercedes che effettua controlli "a campione" sulle diverse piattaforme). Proprio perchè estremamente arrogante nelle sue forme la Subaru ha cercato di incrementare le vendite attraverso la versione A-line priva dell'alettone bi-plano e dei cerchi oro e con interni in pelle nera anzichè in alcantara blu elettrico... La mia è grigio argento, ed anche così non passa inosservata (sarà colpa dello scarico?...) ma è decisamente più sobria della versione "base". Quanto all'eterna diatriba Subaru/Mitsubishi, alcuni dicono che la EVO sia la migliore... peccato si scordino sempre di dire che il motore tende a fondere (è un motore praticamente pronto gara, esremamente esasperato e dunque delicato. Per chi va in moto il paragone immediato srabbe quello con i "mono" Aprilia e KTM) e che la trasmissione sia fatta di cristallo. Fosse per me...le avrei entrambe!!! (è come dire: "meglio la Delta o la Escort Cosworth?") La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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